NAVIGATION ×
Porte ROV hangar

Le ROV Hangar doors sono porte stagne utilizzate per aprire l'hangar ROV su navi di ricerca scientifica, navi militari e navi di supporto offshore.

Sono disponibili in un'ampia varietà di configurazioni strutturali e funzionali per soddisfare le specifiche richieste del cliente; anche le dimensioni possono essere concordate in base alle necessità.

Possono avere apertura singola o doppia; la loro struttura e forma viene solitamente progettata sulla base del ROV LARS (sistema di lancio e recupero).

In posizione di chiusura le porte ROV Hangar SeaNet Group, sono perfettamente incassate ed allineate alla struttura nave circostante.

La movimentazione della porta può essere ottenuta mediante cilindro idraulico o attuatori elettrici.

Le porte ROV Hangar con sistema di attuazione idraulica sono alimentate da HPP - centralina idraulica, che può essere fornita da SeaNet Group su richiesta; le porte ad azionamento elettrico sfruttano solitamente il sistema di alimentazione elettrico della nave.

Una serie di specifici sensori, che possono essere direttamente connessi con il ROV LARS, inviano segnali relativi allo stato delle porte ROV Hangar direttamente alla plancia di comando.

SeaNet Group fornisce insieme alle porte ROV Hangar un supporto di manovra locale dotato di tutti i controlli necessari per l'apertura/ chiusura della porta, cuneo di blocco / sblocco e comando di start / stop HPP.

mercati
referenze
Filtra
anno cantiere cliente sistemi forniti nave
2010 Intermarine Finnish Navy
  • Shell Doors - Hull Doors
3st Vahterpaa
2010 Intermarine Finnish Navy
  • Shell Doors - Hull Doors
2st Purunpaa
2010 Intermarine Finnish Navy
  • Shell Doors - Hull Doors
1st Katanpaa
2010 Fincantieri Uae Navy Asw Vessel